Home chi sei NUMEROSCOPO di Sergio Illuminato
____________________________________________________________________________________
Dal tuo Nome
Una buona parte degli italiani vuole cambiare il proprio nome di battesimo o perché non è gradito, o perché appartiene a un bambino adottivo cui i nuovi genitori hanno deciso di cambiare il nome. Fu il Concilio di Trento ad imporre il divieto di scegliere nomi che non fossero nel calendario, o non fossero in qualche modo ispirati alla religione. Ma la tentazione di trasgredire, almeno in Italia, è sempre stata imperiosa.
Il vero calendario da cui si dovrebbe attingere a piene mani dovrebbe essere quello numerologico, poiché esso più direttamente rivela il modo particolare in cui si desidera apparire. Infatti, se l’analisi numerologica del nome completo (nome più cognome) è quella che più direttamente rivela l’influenza del fato o delle forze dell’universo, per un più dettagliato esame delle vibrazioni che costituiscono il vostro numeroscopo è necessario soffermarsi in special modo sul nome che ci caratterizza come individui.
Un primo problema ci si pone nel dover scegliere tra il nome di battesimo, il nome con il quale pensate a voi stessi, i nomi con cui persone diverse vi chiamano, i nomi d’arte, gli pseudonimi, i nomignoli e così via. La soluzione è che un’analisi completa deve essere condotta su tutti i nomi, perché ciascuno di essi rivela una sfaccettatura del vostro carattere nei differenti periodi di vita.
Costruitevi uno specchietto con tutti gli appellativi con i quali siete stati chiamati: potrete così identificare le tappe del vostro percorso verso la maturità ora acquisita.
Il calcolo di questa scheda è semplice quanto quello delle tavole illustrate prima. Date uno sguardo alla Tabella ebraica che fornisce í. numeri corrispondenti alle lettere che costituiscono il nome analizzato, sommate i numeri fino a ridurli ad un’unica radice numerica, ed individuatene il significato nel grafico che segue.
Andate a scoprire la vostra scheda personale: » 1 » 2 » 3 » 4 » 5 » 6 » 7 » 8 » 9
© copyright Sergio Illuminato – Vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo effettuata, compresa la fotocopia, anche ad uso interno o didattico, non autorizzata