← →
ORGANISMI ARTISTICI COMUNICANTI: ALETHEIA / TEXTUROLOGIE / AGGREGAZIONI / ANTROPOMORFISMO / INSTALLAZIONI / SCARABOCCHI |
Ho chiamato questi dispositivi “Organismi Artistici Comunicanti” perché non hanno una forma fissa e conclusa, ma sono composti da un “Tessuto-Trama-Cosmica” in continua evoluzione, dove tutto è in uno stato di cambiamento: reazioni chimiche, fermentazioni, alterazioni cromatiche e degrado. Questo nome rafforza l’idea che l’arte sia un processo strettamente legato alla vita come materia prima e coinvolga attraverso l’estetica della Convergenza una natura interpretativa attiva e inclusiva tra artisti e partecipanti. I called these devices “Communicating Artistic Organisms” because they do not have a fixed and concluded form, but they are composed of an ever-evolving “Cosmic Fabric-Weave,” where everything is in a state of change: chemical reactions, fermentations, chromatic alterations, and degradation. This name reinforces the idea that art is a process closely linked to life as raw material and involves through the aesthetics of Convergence an active and inclusive interpretive nature between artists and participants. J’ai appelé ces dispositifs “Organismes Artistiques Communicants” car ils n’ont pas de forme fixe et aboutie, mais sont composés d’une “Trame-Cosmique-Tissée” en constante évolution, où tout est en état de changement : réactions chimiques, fermentations, altérations chromatiques et dégradation. Ce nom renforce l’idée que l’art est un processus étroitement lié à la vie en tant que matière première et implique, à travers l’esthétique de Convergence, une nature interprétative active et inclusive entre les artistes et les participants. |
FLOEMA | |
SILENZIO ESAUSTO DA COTTURA | |
ENANTIODROMIA | |
CATTIVO INFINITO | |
METAMORFOSI | |
ETNA | |
AZZURRO SILENZIO | |
ROSSOROMA | |
APTICA |
TEXTUROLOGIE | |
LE 4 STAGIONI DEL PRESENTE The 4 Seasons of the Present Les 4 saisons du présent 2022 (70×100) | |
NOUMENO Noumenon – Noumène 2021 (61×100) | |
SINESTESIA Synesthesia – Synesthésie 2019 (100×120) | |
COLLISIONE Collision 2019 (50×70) | |
ENTRARE FUORI USCIRE DENTRO Enter Outside Exit Inside Entrer à l’Extérieur Sortir à l’Intérieur 2022 (70×100) | |
EFFLUVIO Effluvium – Effluve 2019 (50×70) | |
ALCHIMIA Alchemy – Alchimie 2019 (50×70) | |
TERRITORI INSTABILI Unstable Territories – Territoires Instables 2019 (60×80) | |
SCRIVERE LA PELLE Writing Skin – Peau d’écriture 2022 (80×100) acquired by a collector | |
MISOFONIA Misophonia – Misophonie 2021 (65×105) | |
AURORA Aurora – Aurore 2019 (50×70) | |
UCRAINA Ukraine 2022 (90×120) |
DIVIETO DI FISSIONE | |
MODERNA | |
HIKIKOMORI (part one) | |
IMAGO | |
OSMOSI INVERSA (part one) | |
OSMOSI INVERSA (part two) | |
SOUK | |
UNIVERSO | |
MASCHERE DELIRANTI | |
L’ALBERO OLTREMARE (part two) | |
L’ALBERO OLTREMARE (part one) | |
ANTITESI | |
RI@USO |
VENDITORE DI PALLONCINI | |
PERCEZIONE OTTICA | |
CRI | |
SPLEEN | |
MODI’ | |
SISIFO | |
GIOIA |
SEMIÒFORI | |
ESERGO | |
EPOPTEIA | |
INTUS ET IN CUTE | |
TOCCARE IL VENTO | |
ILO |
← →
© copyright 2019 Sergio Mario Illuminato – È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e delle immagini in qualsiasi forma. È vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e delle immagini non autorizzata espressamente dall´autore. © copyright 2019 Sergio Mario Illuminato – Copying and reproduction of contents and images in any form is prohibited. Redistribution and publication of contents and images not expressly authorized by the author is prohibited. © copyright 2019 Sergio Mario Illuminato – La copie et la reproduction de contenus et d’images sous quelque forme que ce soit sont interdites. La redistribution et la publication de contenus et d’images non expressément autorisées par l’auteur sont interdites.